Il museo nero - André Pieyre de Mandiargues - copertina
Il museo nero - André Pieyre de Mandiargues - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Il museo nero
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Si tratta di una raccolta di racconti che mescolano la cupa violenza di Sade e il limpido meccanismo delle novelle di Borges. Storie intrise di sesso e di violenza, in famiglie spietatamente borghesi; allucinatori viaggi in una Parigi visionaria e notturna; fantasie grottesche e opulente ispirate a un immaginario orgiastico; racconti realistici che sembrano tratti dalle pagine di cronaca nera.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1997
213 p.
9788842804673

Conosci l'autore

Foto di André Pieyre de Mandiargues

André Pieyre de Mandiargues

1909, Parigi

Scrittore, drammaturgo e traduttore francese. Nato in una famiglia calvinista, studierà letteratura e archeologia. La sua passione per la cultura etrusca gli vale la decisione di intrapredere un viaggio che lo porterà in Italia e lungo le coste del bacino mediterraneo. Per ripararsi dalle fiamme scatenate dalla seconda guerra mondiale, si rifugia a Monaco, dove vive fino al 1945. In seguito torna a Parigi, ed è qui che - due anni dopo - incontra Bona Tibertelli de Pisis (1926-2000), pittrice e nipote di Filippo de Pisis, che sposa nel 1950.Nel 1967 è insignito del Prix Goncourt per il romanzo "La Marge", che il regista Walerian Borowczyk adatterà per il cinema (in italiano è tradotto col titolo "Il margine"). Lo stesso Borowczyk aveva girato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it