Music For New Romantics
All'indomani del punk rock e ispirate dal glamour di personaggi come David Bowie, le giovani élite delle principali città inglesi si sono liberate dalle catene della grigia, umida e tetra Gran Bretagna di fine anni '80 e hanno cercato qualcosa di più raffinato e colto dell'urlo primordiale del punk. Armati di armadi pieni di abiti di seconda mano colorati e trasgressivi, di trucchi a buon mercato, di vaste collezioni di dischi, della loro estroversa immaginazione e della voglia di ballare (non di fare pogo), un gruppo di DJ, ballerini e modaioli frequentava club come The Wag a Londra, Pips a Manchester e The Rum Runner a Birmingham. La scena che ne derivò avrebbe generato innumerevoli volti della scena pop degli anni '80 e dato il via a quello che divenne il movimento New Romantic.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it