Music for a While - CD Audio di Henry Purcell,Wieland Kuijken,William Christie,Alfred Deller
Music for a While - CD Audio di Henry Purcell,Wieland Kuijken,William Christie,Alfred Deller
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Music for a While
Disponibile in 3 gg lavorativi
8,57 €
8,57 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


hmGold
Alfred Deller promosse strenuamente il suo repertorio di brani elisabettiani per liuto e la figura di Purcell nel corso di tutta la sua carriera. Questa antologia fu registrata in Provenza solo tre mesi prima della morte di Deller, avvenuta a Bologna il 6 luglio 1979. Alcune delle arie più familiari, come 'Fairest Isle', erano originariamente concepite come musica lirica per soprano, ma non si può immaginare che Purcell si potesse dispiacere del fatto che Deller avrebbe tolto la musica dal contesto, adattandola se necessario e facendola propria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

29 luglio 2022
0794881852123

Conosci l'autore

Foto di Henry Purcell

Henry Purcell

1659, Londra

Compositore inglese. Figlio di un musicista, fu dapprima cantore nella cappella reale. Nel 1673, quando mutò la voce, divenne aiutante del custode degli strumenti di Carlo ii. Nel 1677 fu nominato compositore per i «violini del re», nel 1679 organista dell'abbazia di Westminster, nel 1682 fra gli organisti della cappella reale. La sua prima opera pubblicata fu una serie di sonate a tre (Sonatas of three parts, 1683). I suoi incarichi ufficiali continuarono sotto Giacomo ii e Guglielmo iii. Fu sepolto nell'abbazia di Westminster. La musica teatrale. P. incominciò a scrivere musiche di scena nel 1680, ma la maggior parte della sua musica per il teatro fu composta negli ultimi anni della sua vita, dal 1690. Il suo contributo alle singole opere fu di tipo assai vario: in certi casi scrisse soltanto...

Foto di Wieland Kuijken

Wieland Kuijken

1938, Dilbeek, Brabante

Violista da gamba e violoncellista belga. Perfezionatosi nella musica barocca, di cui è uno dei maggiori specialisti, ha riproposto in magistrali incisioni discografiche l'arcaico repertorio della viola da gamba: Sainte Colombe, Marais, Couperin, Bach (le Sonate bwv 1027-1029 con G. Leonhardt al cembalo, 1975). Ha anche formato un complesso con i fratelli Sigiswald e Barthold (flauto), e tiene corsi di perfezionamento in varie parti del mondo.

Foto di William Christie

William Christie

1944, New York

Clavicembalista e direttore d'orchestra statunitense. Perfezionatosi con R. Kirkpatrick a Yale, nel 1979 ha fondato il complesso vocale-strumentale «Les Arts Florissants», specializzato nell'esecuzione storico-filologica di musica antica, in particolare del repertorio classico francese (Lully, Rameau, M.-A. Charpentier).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 The plaint
Play Pausa
2 If music be the food of love
Play Pausa
3 I attempt from love's sickness
Play Pausa
4 Fairest isle
Play Pausa
5 Sweeter than roses
Play Pausa
6 Not all my torments
Play Pausa
7 Thrice happy lovers
Play Pausa
8 An evening hymn
Play Pausa
9 From rosy bow'rs
Play Pausa
10 O lead me to some peaceful gloom
Play Pausa
11 Retired from any mortal's sight
Play Pausa
12 Music for a while
Play Pausa
13 Since from my dear Astrea's sight
Play Pausa
14 O solitude
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it