Music Never Stops - CD Audio di Betty Carter
Music Never Stops - CD Audio di Betty Carter
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Music Never Stops
Disponibile in 5 gg lavorativi
20,50 €
20,50 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


"The Music Never Stops" è un pezzo importante di storia musicale che fino ad oggi era rimasto inedito: si tratta della registrazione d’archivio di un concerto della compianta vocalista americana Betty Carter (1929-1998). Registrato nel 1992, lo spettacolo era il fulcro di una delle prime stagioni Jazz al prestigioso Lincoln Center for the Performing Arts, il complesso nell’Upper West Side di Manhattan completamente dedicato allo spettacolo e diretto dal grande Wynton Marsalis. Betty Carter intitolò il concerto "The Music Never Stops" perchè è vero, la musica non si è mai fermata. In questo spettacolo la vocalista americana ha fatto qualcosa di straordinario: ha portato sul palco tre trii, una big band ed una sezione archi, facendo avanti e dietro tra i diversi ensemble e passando senza sforzo apparente tra un infuocato be-bop e delle emozionanti ballate, consumando i musicisti con la sua incredibile resistenza.
"The Music Never Stops" mette in luce i tanti leggendari talenti di Betty Carter: la sua disinvoltura con la melodia, le sue improvvisazioni infinitamente fantasiose e la sua ineguagliabile abilità nel costruire allo stesso tempo una narrazione ed un’atmosfera particolare, proponendo standards e sue composizioni originali. Ma questo concerto non è stato per Betty Carter uno dei tanti in quanto con lei, sul palco, c’erano alcuni dei migliori strumentisti jazz di NYC come Geri Allen (pianoforte), Robin Eubanks (trombone), Alex Foster (sax tenore), Earl Gardner (tromba) Kenny Washington (batteria) e molti altri ancora. "The Music Never Stops" ha tutto quello che ci si potrebbe aspettare da un concerto di Betty Carter: incantevoli ballate, uno swing esaltante, un lirismo impeccabile, un’improvvisazione mai prevedibile e storie brillantemente costruite che anche oggi potrebbero essere definite visionarie.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
26 maggio 2019
0857509005179

Conosci l'autore

Foto di Betty Carter

Betty Carter

1930, Flint, Michigan

Propr. Lillie Mae Carter, nata Jones. Cantante statunitense di jazz. Esordì (1948) con Lionel Hampton e cantò poi con vari protagonisti del bop. Dagli anni '60 diresse propri gruppi, facendo conoscere importanti solisti; solo negli anni '80 raggiunse un ampio pubblico. Il suo stile molto libero ricorda grandi improvvisatori come Charlie Parker o John Coltrane.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Ms. B.C.
Play Pausa
2 Make It Last
Play Pausa
3 30 Years
Play Pausa
4 Why Him? / Where or When / What's New?
Play Pausa
5 Tight! / Mr. Gentleman
Play Pausa
6 Social Call
Play Pausa
7 Moonlight in Vermont
Play Pausa
8 The Good Life
Play Pausa
9 Bridges
Play Pausa
10 If I Should Lose You
Play Pausa
11 Most Gentlemen Don't Like Love
Play Pausa
12 Make Him Believe
Play Pausa
13 Frenesi
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it