The Music Room e altre opere cameristiche
Mosaic; The Song of Songs; Salcey Lawn; The Lord is my shepherd; Romantic Theme and Variations; Lament; Carousal; Theme and VariationsPer tutta la durata della sua carriera Maurice Jacobson fu considerato un “musicista straordinario” per la sua versatilità di compositore, di interprete e di impresario. Sotto il profilo stilistico, le opere di Jacobson si collocano nella maggior parte dei casi nel solco della tradizione classica, spaziando dall’austerità senza tempo di The Lord is my shepherd alla coinvolgente gradevolezza di The Music Room e dai toni gaiamente virtuosistici di The Carousel alle atmosfere intense e profondamente elegiache del Lament. Il Theme and Variations è invece un lavoro di ampio respiro e dall’ispirazione quanto mai variegata, che venne composto in un primo tempo per grande orchestra. Protagonisti di questo disco – che costituisce il primo volume di una nuova collana dedicata alla British Music Society, che presenterà sia registrazioni nuove sia ristampe di titoli apparsi alcuni anni fa – sono il celebre violoncellista Raphael Wallfisch, il bravissimo mezzosoprano Jennifer Johnston e il figlio del compositore Julian Jacobson, che contribuisce a conferire una assoluta autenticità a queste interpretazione, che sono state realizzate facendo ricorso ai manoscritti originali.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it