Musica da camera
Un Quartetto, tre Sonate, Syrinx: la musica strumentale di Debussy è praticamente tutta qui. Il resto non ha un gran peso. Pionieri del movimento della prassi storicamente informata, i Kuijken sono nota soprattutto per le loro eccellenti registrazioni del repertorio barocco e classico, ed è quindi piuttosto sorprendente ritrovarli ad affrontare la musica da camera di Debussy, in quella che rappresenta forse la più avanzata incursione nella loro ampia discografia. Nelle sue note esecutive, Sigiswald Kuijken rifugge qualsiasi forma di «Debussy ‘storico’ o ‘storicizzante’ o ‘storicamente autentico’», ma gli strumenti che hanno scelto sono tutti originali d’epoca o copie, e basta ascoltare il celebre Syrinx, eseguito dal fratello più giovane Barthold su un fl auto Auguste Bonneville del 1910 per rendersi conto che queste esecuzioni non suonano come ‘moderne’.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it