Musica da camera
Second progetto programmato per celebrare il ventesimo anniversario della fondazione del quartetto Diotima: l’inaugurazione di una nuova collana di ritratti di compositori contemporanei. Il primo volume della collana è questa registrazione, dedicata alla produzione del compositore ceco Miroslav Srnka attivo principalmente in Germania e in Francia. Seguirà il volume su Gérard Pesson, in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica della WDR. Conosciuto dal pubblico italiano che frequenta i festival di musica contemporanea, Miroslav Srnka è nato a Praga nel 1975, dove ha studiato musicologia e composizione. È stato coinvolto nello sviluppo delle edizioni critiche di Antonín Dvorák, Leoš Janácek and Bohuslav Martinu. Ha collaborato con Ensemble Moderne, Ensemble Intercontemporain, ensemble Diotima. Nel 2011 ha firmato l’opera Polo Sud, diretta da Kirill Petrenko, commissionata dalla Bavarian State Opera che ha visto Rolando Vilazón nel ruolo di Scott, e Thomas Hampson nel ruolo di Amundsen.Pouhou vlnou per quintetto con pianoforte 2008Engrams per quartetto d’archi 2011Tree of Heaven per violino, viola e violoncello 2010Simple Space per violoncello e pianoforte 2010Wilhem Latchoumia – pianoforte
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it