Una straordinaria esperienza d'ascolto.
Musica Notturna. Invocation à la Nuit
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sapereaude 22 gennaio 2022Autentica magia
-
Andrew Bettin 27 dicembre 2010
Prima di conoscere Jordi Savall non pensavo lontanamente che potesse esistessero musicisti che registrano i loro dischi di notte. Leggendo il libretto che accompagna questo disco mi sono ricreduto. La macchina che sta dietro alla registrazione di questi dischi è davvero straordinaria. Consiste in un variegato gruppo formato da ingegneri del suono, cantanti e musicisti che collaborano in modo molto stretto. Questo per garantire la massima qualità possibile. Il risultato è davvero straordinario. Non appena si apprende che i dischi sono registrati in presa diretta non ci si stupisce più di tanto del fatto che si lavori di notte. I luoghi scelti sono spesso chiese e palazzi visitati dal pubblico di giorno. La notte è senza dubbio il momento migliore per poter registrare senza distrazioni e senza indesiderati rumori di fondo. I pezzi contenuti in questo disco sono stati registrati per buona parte di notte ma la notte stessa è in qualche modo la tematica centrale. Ed è così che pezzo, cantanti e musicisti entrano in una sorta di simbiosi. Jordi Savall non poteva scegliere modo migliore per celebrare l'anniversario di Alia Vox.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it