Musica Para Las Cuarentas Horas
Il rito detto Quarantore è una pratica religiosa e liturgica che prevede l’esposizione del Santissimo Sacramento sull’altare per quaranta ore continuative, cioè il periodo in cui Cristo rimase nel sepolcro. In Spagna, questa straordinaria preghiera, che durava più di tre giorni, comprendeva delle “sieste” durante le quali si eseguivano brani vocali alternati a pezzi strumentali. Concentrandosi sulla musica di Sebastián Durón, questo album ricrea il suono di una di queste sieste utilizzando fonti provenienti dalle cattedrali e la sonorità caratteristica della dulciana. Il programma include principalmente tonos e villancicos, i cui testi popolari sono una meravigliosa fusione di semplicità e sofisticazione. L’arte del compositore risiede senza dubbio nell’esprimere la fervente fede religiosa con gli stessi mezzi usati per esprimere le altre emozioni: ci troviamo in chiesa e, allo stesso tempo, immersi nella natura, come in un poema di San Francesco d’Assisi.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it