Musica per 2 pianoforti e per pianoforte e 4 mani
Debussy e Stravinsky, due compositori che si ammiravano l’un l'altro e che hanno completamente rivoluzionato l’universo sonoro contemporaneo. Tale innovazione ha trovato la sua strada nella loro musica per pianoforte, attraverso la creazione di colori, ritmi e strutture inedite fino ad allora. Per rinnovare quella esperienza di cambiamento, Katia e Marielle Labèque propongono un progetto, nella forma di cd più dvd, che coinvolge il video-artista Tal Rosner che accompagna con le sue creazioni immaginifiche le partiture dei due compositori. Le sorelle Labèque iniziano l’album con coraggio affrontando da subito la sfida più impegnativa: il Concerto per due pianoforti che Stravinskij scrisse tra il 1931 e il 1935 per sé e per suo figlio, e che poi ha dichiarato essere il suo preferito tra i suoi lavori strumentali. Le restanti opere del compositore russo sono essenzialmente miniature - Tre e Cinque pezzi facili per pianoforte a quattro mani (1915/1918), Ragtime (1918), una selezione da Les cinq doigt (1921), uno Valse des fleurs per pianoforte a quattro mani (1918) e un Tango per due pianoforti (1940) arrangiato da Victor Babin - mentre di Debussy viene proposta la suite En blanc et noir il cui terzo movimento, Scherzando, è dedicato 'à mon ami Igor Stravinsky'.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio + DVD
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it