Musica per Didgeridoo e Organo
“Voices for Didgeridoo and Organ” è stato commissionato dalla Città di Melbourne nel 2001 per rilanciare l’organo della città e rappresenta la prima collaborazione tra Philip Glass ed il virtuoso interprete del dijeridu Mark Atkins. I due avrebbero collaborato ancora insieme per l’album “Orion”. La registrazione di questo cd, assolutamente inedita, è stata prodotta ed interpretata da Michael Riesman, organista e direttore della Philip Glass Ensemble. Come ricorda Philip Glass: «Inizialmente “Voices” nacque come idea di combinare due antiche tradizioni musicali, l’organo che rappresentava la chiesa europea e la musica classica, ed il dijeridu che rappresentava la cultura aborigena australiana. Conoscevo Mark Atkins solo attraverso le sue registrazioni e fui molto contento quando accettò di venire a New York per lavorare insieme ad integrare il suo dijeridu con la musica che io componevo. Abbiamo trascorso insieme una settimana per combinare le sue sonorità alla composizione. Alla fine siamo stati entrambi abbondantemente soddisfatti e persino un po’ sorpresi di come le due tradizioni musicali siano riuscite ad integrarsi così splendidamente». La seconda metà del cd è dedicata a nuove registrazioni di inediti arrangiamenti per organo di Riesman che anche comprendono pezzi da “Powaqqatsi”, “Glassworks” e “Nagoyqatsi”.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it