Musica per i reali fuochi d'artificio (Music for the Royal Fireworks)
Concerto a due cori n.1 HWV 332, Concerto a due cori n.2 HWV 333, Concerto a due cori n.3 HWV 334Tra le opere più famose ed eseguite di Georg Friedrich Händel spicca la Music for the Royal Fireworks, una brillante suite strumentale scritta nel 1748 su richiesta di re Giorgio II per essere eseguita nel quadro delle solenni celebrazioni tenutesi per il Trattato di Aix-la-Chapelle, che aveva posto fine ai sanguinosi combattimenti della Guerra di Successione Austriaca. Vincitore nel 1998 del Juno Award, questo disco oggi ristampato dalla Tafelmusik vede l’omonimo ensemble di strumenti originali canadese diretto da Jeanne Lamon eseguire anche i Concerti a due cori, tre bellissime opere pervase dalla stessa grandiosità della Music for the Royal Fireworks.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it