In un'epoca di rivolgimenti spirituali e politici, in una delle province estreme dell'Europa, tre giovani donne dalle diverse vocazioni intrecciano il loro sguardo sull'amore. Tre declinazioni (quasi tre paradigmi) del legame amoroso, ma anche della philia, tra inganni e perfidie, emancipazione culturale, ribellione, sottomissione e ipocrisie. Tra l'imponderabile dell'indole umana e la bellezza del paesaggio, matura una vicenda che indaga il mistero della seduzione e lo stigma dell'emarginazione. Lo sfondo è duplice: quello, lontanissimo, del Concilio che soccorre le sorti del cattolicesimo e quello, assai prossimo, di uno dei pogrom dimenticati dalla storia, l'eccidio dei Valdesi nella Calabria del Cinquecento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it