Questo saggio nasce dall'intenzione di rompere un tabù: quello che vorrebbe che di musica si possa soltanto parlare o in modo estremamente tecnico, oppure in maniera fin troppo semplicistica. A tal punto semplicistica da non fornire al lettore alcun tipo d'informazione utile. Ecco, questo saggio riesce ad essere utile. Fornisce cioè a tutti, e indipendentemente dal grado di conoscenze musicali possedute, la risposta ad alcune domande essenziali per poter comprendere la complessità affascinante di questo fenomeno artistico, fisico ed emotivo, che chiamiamo musica. Testo divulgativo, concepito sul modello della divulgazione scientifica, quindi informativo e formativo. Un saggio che suggerisce al lettore alcuni, forse molti, buoni motivi per ascoltare musica consapevolmente.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it