City of Broken Dreams
City of Broken Dreams, Leonie, Just One More Time, The Forbidden Zone, No Other Possibility, The Way Some People Live, The Impossible Divorce, Late Blue, Ocean View, ..Il pianista Giovanni Guidi, classe 1985, è uno dei musicisti più interessanti emersi sulla scena jazz italiana degli ultimi dieci anni. Con ECM ha suonato nei due album di Rava "Tribe" e "On the dancefloor" oltre ad aver pubblicato per altre etichette con diversi progetti. Lo stesso Rava ne elogia l’infinita curiosità come improvvisatore e l’inflessibile raffinatezza di tocco e gusti musicali, qualità tutt’altro che incompatibili, come Guidi dimostra. Questo primo lavoro da leader per la ECM è un brillante insieme di brani composti dallo stesso Guidi, insieme personalissimi ed audacemente creativi, con molti scambi repentini tra i musicisti che lasciano spazio al bassista Thomas Morgan, il cui ruolo, all’interno del Guidi Trio, è forse analogo a quello di Scott Lafaro nel Trio di Bill Evans. Dal canto suo, il batterista portoghese João Lobo è un musicista assolutamente originale, in grado di donare sfumature poetiche alla musica con i suoi delicati intarsi di piatti.Nato a Foligno nel 1985, Giovanni Guidi si è messo subito in evidenza nel panorama jazzistico italiano, collaborando con il grande Enrico Rava ed esibendosi sia come solista sia come leader del Giovanni Guidi Trio.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it