The Drifters hanno rappresentato un collegamento fondamentale tra il rhythm & blues degli anni Cinquanta e il soul degli anni Sessanta. The Drifters divennero il simbolo dello stile vocale di New York City, con il loro R&B morbido, ma al tempo stesso coinvolgente, intriso di influenze gospel. Questo LP contiene il terzo lavoro discogrrafico del gruppo, da molti ritenuto il migliore: “Save The Last Dance For Me”, pubblicato dall’Atlantic nel 1962. L'album è formato da singoli già pubblicati dalla Atlantic, alcuni dei quali risalgono al 1960, come “Please Stay”, “Jackpot”, “Mexican Divorce” e “I Count the Tears”. Questi brani sono stati incisi da una varietà di formazioni del gruppo mentre erano all’apice della carriera. “Save the Last Dance for Me” segna la prima apparizione di Ben E. King e l’inizio del periodo d’oro del gruppo. Oltre al capolavoro originale, questo LP in edizione da collezione Vinyl Lovers, contiene anche due tracce bonus dello stesso periodo “She Never Talked to Me That Way” e “Lonely Winds”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it