Musical Monsters
Dopo anni di giacenza nell'archivio della pianista Irene Schweizer, questa preziosa registrazione Live al festival di Willisau del 30 Agosto 1980 vede finalmente la luce e si conferma immediatamente come una tra le più importanti riscoperte discografiche del 2016. Una formazione di notevole peso storico, forte della compresenza dei maestri Don Cherry e John Tchicai e di tre giovani leoni del Jazz creativo europeo di allora. La pianista Irene Schweizer, il contrabbassista Leon Francioli e Pierre Favre uno dei padri indiscussi della percussione europea. A partire da tre temi composti da John Tchicai e uno del chitarrista danese Pierre Dorge, la musica del quintetto si sviluppa con grande energia, freschezza e un coinvolgente senso del dialogo. La pubblicazione di Musical Monsters corrisponde ad un piccolo, grande evento nella storia delle collaborazioni fra i pionieri del Free afroamericano e la prima generazione di musicisti europei nati nello spirito del Jazz libertario degli anni sessanta.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it