Le musiche brevi
I racconti contenuti nelle musiche brevi ripercorrono la forma di alcune composizioni musicali. Dalle note sonate per pianoforte di Beethoven alle romanze di Ciaikowski la narrazione segue battuta per battuta la musica. Gli elementi narrativi attraversano le diverse storie come leit-motiv; in alcuni casi sono svelati in modo evidente, in altri possono apparire fugacemente per aprire prospettive multiple, temporalità incrociate, piani verticali. Il suono è la materia narrativa ed il soggetto narrato. Nelle forme aforistiche gli aspetti musicali assumano un ruolo totalizzante, sino a divenire delle vere e proprie composizioni musicali con il materiale verbale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it