Doppio vinile del 2023 della Mutter con l'eccellente organico d'archi Mutter's Vituosi. Comprende un ampio programma eterogeneo, che spazia da Bach a Vivaldi, a Previn, Bologne e Williams. L'incisione è buona, ma non stratosferica. Nel complesso comunque un ottimo lavoro. Solo per gusti personali sul programma mi fermo a quattro stelle (4,5 se selezionabili)
Musiche di Bach, Bologne, Previn...
Registrato quest'estate al Musikverein di Vienna per celebrare il 60° compleanno di Anne-Sophie Mutter, l'album presenta la celebre violinista con il suo formidabile ensemble, i Mutter's Virtuosi, creato nel 2011 e composto da borsisti (attuali ed ex) della Fondazione voluta da Anne-Sophie Mutter per formare e aiutare i giovani musicisti. Il nuovo album contiene il Concerto per tre violini in fa maggiore di Vivaldi, il Concerto per violino in la minore di Bach, il Concerto brandeburghese n. 3, il Nonet di Prévin (2014), il Concerto in la maggiore op.5 n. 2 di Joseph Bologne oltre a bis tratti dalle Quattro Stagioni di Vivaldi e dal repertorio di John Williams.
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fabio 16 gennaio 20254 stelle (4,5 se selezionabili), ma per gusti personali sulle scelte del programma
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it