Mussolini
Benito Mussolini (1883–1945) fu il fondatore del fascismo e il principale protagonista della politica italiana tra le due guerre mondiali. Ex giornalista e militante socialista, nel 1921 diede vita al Partito Nazionale Fascista e, sfruttando la crisi economica e sociale del dopoguerra, conquistò il potere con la Marcia su Roma del 1922. Come capo del regime instaurò una dittatura che limitò le libertà civili, repressa l’opposizione e instaurò un forte controllo dello Stato sulla società. L’alleanza con la Germania nazista e l’ingresso dell’Italia nella Seconda guerra mondiale segnarono il declino del suo potere e la rovina del Paese. Catturato e ucciso nel 1945, Mussolini rimane una figura controversa e centrale per comprendere le dinamiche politiche, sociali e culturali del Novecento italiano. I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows