Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Anno edizione: 2018
Carofiglio scrive bene, anche in questo racconto breve, e anche un po’ prevedibile si riconosce la sua penna. L’ho letto in pochissimo tempo perché è corto e ho sempre, nei libri gialli, quella curiosità di sapere il finale, il colpevole, o come si arriva alla verità. È contenuta una frase che conoscevo e che ho finalmente trovato in questo libro (sensazione stupenda direi!) ed è la seguente: “Non aver paura di fare domande. Anche apparentemente ingenue. Agli altri ma anche a sé stessi. Non bisogna dare niente per scontato […] Bisogna allenarsi a osservare. Intendo dire, non solo con gli occhi. Bisogna tenere i sensi in funzione. Tutti. Guardare, ascoltare, toccare, anche annusare. Prendere nota.“ Proseguirò nella lettura degli altri romanzi della trilogia del Maresciallo Pietro Fenoglio, da più persone consigliati!
Una calamita, un decollo immediato all'interni di un romanzo che non ha soste, storia avvincente, protagonista che ti viene voglia di strozzare ma che poi inizi a capire che è in gamba e che in fondo non è poi cosi' storto, si legge quasi con ossessione tanta è la foga di capire come va a finire, il finale è stupendo e ti lascia senza essere deluso già pronto per il prossimo volume che scaricherò non appena verrà reso disponibile. Bellissimo
Carofiglio sperimenta e fa bene a farlo! Un racconto breve e denso. Un qualcosa di diverso da ciò che scrive sempre. Una indagine rapida, veloce intuitiva, alla Montalbano forse, degna del migliore investigatore all'italiana. Una storia semplice si può definire, ma nella sua semplicità ti porta correndo al gran finale, soprattutto grazie alla penna esperta dello scrittore. Carofiglio sa rendere leggera e piacevole la sua scrittura, le sue idee, i suoi racconti per il lettore. Un romanzo visto dal lato investigativo e non dal lato legislativo! La sua innata capacità di descrivere senza annoiare, la sua capacità di raccontare sono qui espressi al meglio delle sue possibilità, nonostante il cambio di rotta. Assolutamente da non perdere per passare delle ore interessanti e ripeto ... piacevoli, per gli amanti dell'investigazione più pura!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore