Questo libro non mi è piaciuto particolarmente.. un caso un pò sbrigativo.. non mi ha particolarmente appassionato..
Una mutevole verità
In un magistrale romanzo breve, Gianrico Carofiglio orchestra una storia di grande potenza narrativa e dà vita a un personaggio malinconico e lieve, verissimo, indimenticabile.
«Un giallo folgorante. Un piccolo "concerto da camera" sulla banalità del male» - il Venerdí di Repubblica
Un buon investigatore deve essere capace di costruire una storia, immaginare che cosa è successo prima e dopo il crimine, come in un romanzo. Poi, costruita la storia, deve andare in cerca di ciò che la conferma e la contraddice. Cosí pensa il maresciallo dei carabinieri Pietro Fenoglio, piemontese trapiantato a Bari, che si trova a indagare su un omicidio dove tutto appare troppo chiaro fin dall'inizio. Non fosse che al principale sospettato, su cui si concentra ogni indizio, mancava qualsiasi movente per commettere il delitto. In un magistrale romanzo breve, Gianrico Carofiglio orchestra una storia di grande potenza narrativa e dà vita a un personaggio malinconico e lieve, verissimo, indimenticabile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simona Pagnotta 09 settembre 2025Un pò scontato
-
Ari 20 agosto 2025Aria sulla quarta corda
Si tratta di un libro molto scorrevole e di semplice lettura, piacevole e realistico. Sbrigativo, senza perdersi in dettagli inutili racconta la storia al lettore permettendogli di partecipare all'indagine. Molto interessante il fatto che sia ispirato a fatti veri.
-
Thea 02 gennaio 2025Piacevole
Lettura piacevole, non amo particolarmente il suo modo di scrivere ma ho apprezzato la trama
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it