Storia intrigante e particolare. Non vedo l’ora di leggere il secondo volume!
MW. Vol. 1
Negli anni Sessanta, al largo di Okinawa, l'esercito americano e le forze di autodifesa giapponesi perdono il controllo di un'arma chimica micidiale chiamata MW. L'incidente provoca un'ecatombe sull'isola del Pacifico e viene insabbiato da politici e militari. Solo due ragazzini sopravvivono. Tra i due si distingue uno dei personaggi più spietati mai nati dalla matita di Osamu Tezuka: Michio Yuki, che scaglia la sua vendetta contro la società con ferocia cieca e istintiva.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alice 29 giugno 2023Intrigante
-
Il Dio dei Manga Tezuka è stato anche pioniere nelle gekiga (immagini drammatiche, contrapposte a man-ga, immagini divertenti), precursori di quelle che oggi si chiamano "graphic novels", e sono romanzi a fumetti, con una impostazione adulta, per temi e complessità. Qui due ragazzi sopravvivvono ad una tragedia che finisce insabbiata. Prendono strade diverse ma intrecciate, uno votato alla religione, un'altro all'autodistruzione. Tezuka sa unire la storia del giappone, con strascichi psicologici, l'individuale (con situazioni decisamente anomale, e da un punto di vista occidentale decisamente scabrose) con un male di vivere che è stato di una generazione. Un capolavoro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it