Ancora molto influenzato dal rhythm & blues più che dal beat, il quartetto londinese condisce però il genere con una esplosiva miscela di chitarre distorte, roboante e frenetica batteria, basso potentissimo e voce aggressiva. Soltanto tre le cover (due di James Brown e una di Bo Diddley), tutto il resto farina del sacco del leader Pete Townshend. Il singolo My Generation con il cantato balbettante di Daltrey diventa manifesto del disagio giovanile, ma anche la canzone The Kids Are Alright sarà emblematica per il gruppo diventando un altro manifesto dell’epoca. A conti fatti un esordio col botto, molto più innovativo e convincente di quello di colleghi similari dell’epoca e una influenza per molti generi a venire (garage, punk, hard-rock) e per il grande Jimi Hendrix.
My Generation
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 33,05 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Latimer 29 dicembre 2024The Who - My Generation
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it