My Name is Mina - David Almond - cover
My Name is Mina - David Almond - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
My Name is Mina
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


There's an empty notebook lying on the table in the moonlight. It's been there for an age. I keep on saying that I'll write a journal. So I'll start right here, right now. I open the book and write the very first words: My name is Mina and I love the night. Then what shall I write? I can't just write that this happened then this happened then this happened to boring infinitum. I'll let my journal grow just like the mind does, just like a tree or a beast does, just like life does. Why should a book tell a tale in a dull straight line? And so Mina writes and writes in her notebook, and here is her journal, Mina's life in Mina's own words: her stories and dreams, experiences and thoughts, her scribblings and nonsense, poems and songs. Her vivid account of her vivid life. In this stunning book, David Almond revisits Mina before she has met Michael, before she has met Skellig. Shortlisted for the 2012 Carnegie Medal.

Dettagli

Testo in English
196 x 132 mm
267 gr.
9780340997260

Conosci l'autore

Foto di David Almond

David Almond

1951, Newcastle upon Tyne

David Almond è uno scrittore inglese specializzato nella narrativa per ragazzi, i suoi libri sono tradotti in più di quaranta lingue. È nato a Newcastle ed è cresciuto in una grande famiglia cattolica a Felling-on-Tyne. Da piccolo amava la biblioteca locale e sognava sempre di vedere un giorno i suoi libri su quegli scaffali: ha sempre saputo di voler fare lo scrittore. Si è laureato in Letteratura Inglese e Americana all’Università dell’East Anglia e prima di diventare scrittore a tutti gli effetti ha svolto vari lavori, tra cui portiere in un hotel, postino, bracciante e insegnante. In Italia ha pubblicato numerosi libri tra cui Skellig (Salani, 2009), Argilla (Salani, 2010), La storia di Mina (Salani, 2011), Il bambino che si arrampicò...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail