Myricae: Piano Four Hands in 20th-Century Italy
La vivace scena musicale italiana del primo Novecento rivive in “Myricae”, un’antologia per pianoforte a quattro mani che spazia da Respighi a Pilati. Questa raccolta riunisce pagine brevi ma ricche di colori, dai garbati acquerelli sonori di Respighi alle visioni belliche di Casella e ai valzer sognanti di Bossi. Non manca l’estro cosmopolita di Busoni, né la riscoperta di un inedito di Pilati presentato qui in prima registrazione mondiale. Il duo pianistico Blasio-Redorici (Lisa Redorici e Gianluca Blasio) intreccia con eleganza le quattro mani, riportando alla luce un capitolo affascinante del repertorio italiano, sospeso tra tradizione tardo-romantica e slancio modernista.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it