Uno dei libri più belli e particolari mai letti,tratta tematiche molto importanti e drammatiche come ad esempio la pedofilia,traumi infantili e adolescenziali e l'omosessualità. Il libro è stato scritto ormai da qualche anno ma le tematiche sono sempre molto attuali,trattate dal autore in maniera schietta e senza troppi giri di parole e senza peli sulla lingua. Libro consigliato principalmente a un publico adulto e non facilmente impressionabile,appunto per la natura degli argomenti trattati,se siete interessati alle tematiche comunque ve lo consiglio vivamente!(molto bello anche l'omonimo film tratto appunto da questo bellissimo romanzo). Oltre ad essere un romanzo molto bello lo consiglio anche per altri motivi: -Tematiche difficilmente trattate in un romanzo -e sopratutto per la particolarità della storia che rende il libro unico nel suo genere!
Mysterious Skin
A otto anni Brian Lackey viene trovato sanguinante nella cantina della propria casa, vittima di un episodio traumatico che non riesce a ricordare. Neil McCormick è invece del tutto consapevole di quello che successe quella lontana estate. Ed è convinto che l'allenatore di baseball lo abbia amato veramente. Ora, dieci anni dopo, è un outsider, inconsapevole dei pericoli cui sta andando incontro. Neil ha idealizzato il suo allenatore, quei ricordi muteranno segno quando Brian avvicinerà Neil per chiedere aiuto e conoscere finalmente la verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emanuele Lo Zito 06 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it