Nabucodonosor II. Re di Babilonia
Se non fosse per la Bibbia probabilmente il nome stesso di Nabucodonosor II (605-562 a.C.) sarebbe oggi pressoché sconosciuto. Soltanto nel XIX secolo l’archeologia e l’epigrafia ci hanno rivelato gli splendori del suo regno, in particolare la celeberrima Porta di Ishtar. Con questa biografia, la prima del genere, l’autore ricolloca l’uomo e il re nella sua epoca e nel suo scenario, la Babilonia e l’intero Vicino Oriente Antico. Facciamo così la conoscenza di un sovrano dalla personalità eccezionale, e ne possiamo ammirare l’opera, di cui le rovine rinvenute nella stessa Babilonia e altrove, ancor più che i testi, portano tuttora testimonianza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it