Nahnou Houm
Duda, Desmayar Se, Castigo, Del Rey, Ma Kontou, Nahnou Houm, Zemzemeh, Aun Bebiendo, Arco Y Flecha, Sin Nada Querer, Itimad.
Il loro debutto per ECM, realizzato nel 2009, ha vinto premi come il Jahrespreis der deutschen Schallplattenkritik, il premio del migliore album dell’anno dai critici tedeschi. Ora Siwan, collettivo internazionale diretto dal pianista, compositore e arrangiatore norvegese Jon Balke, è tornato con una nuova cantante, Mona Boutchebak dall’Algeria. Le corrispondenze tra musica araba, classica andalusa ed il barocco europeo hanno scatenato l’immaginazione di Balke quando ha cominciato questo progetto dieci anni fa. Per avvicinare questi mondi sonori sceglie poesie di Al Andalus, riflettendo ad un periodo di coesistenza tra le tre grandi religioni. Siwan però non deve essere visto come un progetto «storico»; è una creazione contemporanea, realizzata dall’alleanza di forti personalità individuali, affiancato da una cantante profondamente radicata nella tradizione della musica araba.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it