La Naissance De Versailles
Il giovane Luigi XIII arrivò per la prima volta a Versailles nel 1607, accompagnando il padre Enrico IV in una battuta di caccia. Nel 1623 decise di far costruire un padiglione di caccia dove potesse trascorrere la notte: il palazzo più bello del mondo stava prendendo forma…
Il programma proposto da questa registrazione rende legittima la domanda: e se, prima di entrare nella sua nuova dimora, il Re avesse voluto conferirle un particolare lustro con una consacrazione religiosa? Jean-Baptiste Nicolas riunisce la grande Messe à double chœur di Nicolas Formé, (compositore principale della Cappella Reale dapprima per Enrico IV e poi sotto Luigi XIII), Motetti di Bouzignac e Du Caurroy e una serie di fanfare in cui le trombe competono in splendore con i solisti, i bambini della Maîtrise du CRR di Parigi, il Coro dell’Opéra Royal e il Consort Musica Vera.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it