Un suggestivo viaggio nel Seicento, in una città tra le più grandi d'Europa, quattrocentomila anime stipate tra cantine, splendide dimore signorili, ardite costruzioni di sette piani. Conoscendo, per nome e per cognome, i personaggi che calcarono i quotidiani scenari idilliaci e gli immani e tragici eventi che, a ripetizione, in un quarto di secolo, dal 1631 al 1656, spopolarono la città. Familiarizzando con viceré, potenti baroni, leggiadre nobildonne dall'incarnato rosa damasceno, raffinati religiosi, predicatori castigamatti, valenti pittori e oscuri "artieri" protagonisti del "siglo de oro", miriadi di giovani smunti e malmessi, speciose popolane mediterranee con occhi di luna e pelle di mare.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta difetti di copertina
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it