Napoli punto e a capo. Partiti, politica e clientelismo: un consuntivo - Percy Allum - copertina
Napoli punto e a capo. Partiti, politica e clientelismo: un consuntivo - Percy Allum - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Napoli punto e a capo. Partiti, politica e clientelismo: un consuntivo
Disponibilità immediata
34,00 €
34,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Gli ultimi cinquant'anni della storia di Napoli: un osservatorio privilegiato dal quale scrutare i grandi mutamenti che hanno interessato il Mezzogiorno e l'Italia repubblicana. La ricostruzione e il processo di modernizzazione, la DC, l'apparato del partito, i suoi uomini e la rete clientelare, la politica meridionale e l'ascesa della camorra, la pianificazione urbanistica e le "mani sulla città", fino al cosiddetto "rinascimento napoletano". Un bilancio sulle tappe fondamentali dello sviluppo e del sottosviluppo meridionale, e una riflessione sui meccanismi del potere e su una classe dirigente intenta a difendere e riprodurre soprattutto se stessa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Napoli, L'Ancora del Mediterraneo 2003,cm.15,5x21, pp.253, con otto vedute di Napoli dell'autore, brossura copertina figurata. Coll.Gli Alberi,43.

Dettagli

256 p.
9788883251009
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail