Narrative Discourse: An Essay in Method - Gerard Genette - cover
Narrative Discourse: An Essay in Method - Gerard Genette - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Narrative Discourse: An Essay in Method
Attualmente non disponibile
33,00 €
33,00 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Gerard Genette, a critic of international stature, here builds a systematic theory of narrative upon an analysis of the writings of Marcel Proust, particularly Remembrance of Things Past. Adopting what is essentially a structuralist approach, the author identifies and names the basic constituents and techniques of narrative and illustrates them by referring to literary works in many languages.

Dettagli

288 p.
Testo in English
216 x 140 mm
9780801492594

Conosci l'autore

Foto di Gerard Genette

Gerard Genette

(Parigi 1930) critico francese. Figura tra le più rappresentative della «nouvelle critique», ha cercato innanzitutto di mettere in evidenza i meccanismi di produzione del testo letterario, la sua specificità. Rifiutando ogni dogmatismo, G. si è interessato a tutte le epoche: dal barocco al «nouveau roman» (Figure, Figures, 1966; Figure II, Figures II, 1969). Con Figure III. Discorso del racconto (Figures III, 1972) la riflessione, partendo dall’opera di Proust, mette in luce i modi di fabbricazione del testo romanzesco, il gioco del narratore con lo spazio, il tempo, l’enunciazione. La serie è proseguita con Figura IV e V (Figures IV e V, 1999 e 2002, nt), rispettivamente sul rapporto fra arte ed estetica e fra opere e generi. Mimologiche (Mimologiques, 1976, nt) studia cronologicamente il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it