Nascinguerra - Piero Tarticchio - copertina
Nascinguerra - Piero Tarticchio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Croazia
Nascinguerra
Disponibilità in 3 gg lavorativi
16,53 €
16,53 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


La storia è duplice. Una si svolge nell'Istria d'inizio Ottocento, l'altra inizia nel 1935 e termina dopo la seconda guerra mondiale. Ma la vita dei due protagonisti, divisi da oltre un secolo, è legata da profonde connessioni. Nascinguerra, un pescatore istriano, muore improvvisamente mentre racconta la sua vita ad un giornalista, e l'intervistatore cerca di completare il racconto attraverso le testimonianze di chi l'ha conosciuto: ne esce la storia di un lontano antenato del pescatore, un soldato francese, e delle sue peripezie in terra istriana, dove è fortunosamente arrivato dietro le milizie napoleoniche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

391 p.
9788884901033

Conosci l'autore

Foto di Piero Tarticchio

Piero Tarticchio

1936, Gallesano-Pola

 Presidente del Centro di Cultura Giuliano Dalmata, ha diretto il periodico «L’Arena di Pola». Ha esposto i suoi dipinti in gallerie, musei, enti pubblici, istituti di cultura nazionali e internazionali. Le sue opere figurano in musei, circoli culturali, biblioteche, collezioni pubbliche e private di tutto il mondo. Ha pubblicato Le radici del vento (1998), Parole & Sogni (1999), Nascinguerra (2001), Visioni (2004), Storia di un gatto profugo (2006), L’impronta del Leone alato (2010), La capra vicina al cielo (2015) e Maria Peschle e il suo giardino di vetro (Mursia 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it