La storia è duplice. Una si svolge nell'Istria d'inizio Ottocento, l'altra inizia nel 1935 e termina dopo la seconda guerra mondiale. Ma la vita dei due protagonisti, divisi da oltre un secolo, è legata da profonde connessioni. Nascinguerra, un pescatore istriano, muore improvvisamente mentre racconta la sua vita ad un giornalista, e l'intervistatore cerca di completare il racconto attraverso le testimonianze di chi l'ha conosciuto: ne esce la storia di un lontano antenato del pescatore, un soldato francese, e delle sue peripezie in terra istriana, dove è fortunosamente arrivato dietro le milizie napoleoniche.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it