Nascita ed evoluzione del modello sociale europeo: dai primi trattati comunitari allo european social pillar - Andrea Ferretti - ebook
Nascita ed evoluzione del modello sociale europeo: dai primi trattati comunitari allo european social pillar - Andrea Ferretti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nascita ed evoluzione del modello sociale europeo: dai primi trattati comunitari allo european social pillar
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dopo aver percorso l’iter di riconoscimento e giustiziabilità dei Diritti Sociali nell’Unione Europea, l’autore ha inteso offrire una panoramica del Pilastro sociale europeo. Si tratta dell’ultimo strumento di soft law di cui si è dotata Bruxelles, per provare a realizzare un modello sociale funzionante e funzionale al raggiungimento dei livelli essenziali per il Benessere di ogni eurocittadino. L’autore ha approfondito, quindi, la parte del Pilastro relativa al reddito minimo (minimum income) e le relative opportunità che quest’ultimo può offrire. Infine, l’autore dimostra che l’introduzione del reddito minimo può essere sia la soluzione politica più efficace per affrontare la crisi del welfare sia il modo per placare le insicurezze sociali ed economiche dei nostri giorni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
154 p.
Reflowable
9788827856444

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows