Un piccolo capolavoro del genio Gogol, "Il Cappotto" è una lettura veloce che appassiona molto e lascia buoni spunti per riflettere. Gli altri due racconti ("Il naso" e "Il calesse") non mi hanno entusiasmato, sono più che altro spaccati della società russa dell'epoca. Come qualità del libro in senso materiale sono più che soddisfatto dalla Newton and Compton, prezzo irrisorio e qualità più che soddisfacente. Ho molti altri loro libri della stessa collana e mi sto costruendo una piccola libreria economica, ma con capolavori senza tempo. Più che consigliato!
Il naso-Il cappotto. Ediz. integrale
Nel gelo di Pietroburgo, una città livida e ostile, è ambientato "Il cappotto": è la triste vicenda di un impiegato mite e remissivo, deriso dai colleghi, eternamente sottomesso, che viene derubato del cappotto, comperato dopo spaventosi sacrifici. L'indifferenza e l'egoismo degli altri lo finiranno, ma imprevedibile sarà la vendetta studiata dall'autore. Ne "Il naso", spesso ritenuto un puro divertissement, l'incredibile avventura dell'assessore collegiale Kovalèv, che si sveglia un bel mattino senza naso, offre all'autore l'opportunità di muoversi liberamente tra le infinite possibilità dell'immaginazione comica. Chiude il volume il racconto "Il calesse", che prende l'avvio da una festa nella piccola cittadina di B.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Giulia Dipresa 15 dicembre 2016
Proprio in questo momento sto effettuando l'ordine per questo testo... i racconti di Gogol sono surreali, strani, ti catapultano in una dimensione assurda in cui niente sembra vero. L'edizione è buona, ne ho altre, a parte la grafica di copertina, secondo me migliorabile, il testo fa ciò che deve e assolve perfettamente allo scopo che un libro ha: essere letto.
-
Ottimo servizio, eccellente rapporto qualità/ prezzo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it