Molto bello, scrittura scorrevole, letto in un giorno ❤️
Natale a lume di candela
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
Una piccola deviazione sarà l’occasione per una festa indimenticabile Dall’autrice del bestseller Un diamante da Tiffany Mancano solo tre giorni a Natale, e Libby Pugh è in viaggio nel North Yorkshire insieme al suo fidanzato Max. Mentre si trovano sulla via del ritorno, una telefonata convince Libby a fare una piccola deviazione: tutti i suoi ex compagni universitari si riuniranno nella tenuta di Archie Templeton, l’estroverso playboy del gruppo. Al loro arrivo, Libby è sorpresa di quanto sia piacevole ritrovare i suoi vecchi amici. La serata è un successo, ma al momento di ripartire gli ospiti si rendono conto che una nevicata fortissima ha reso la strada impraticabile. E così tutti ricevono un letto per la notte, nella speranza di riuscire a ripartire l’indomani. Il destino, però, ha altri piani: non solo continua a nevicare, ma nessuno si presenta a spalare la neve che impedisce alle macchine di rimettersi in viaggio. Come se non bastasse, finisce per saltare anche la corrente, mentre la vecchia scintilla tra Libby e Archie accende una certa tensione. I vecchi amici, comunque, non hanno scelta: dovranno ingannare il tempo in attesa dei soccorsi. A lume di candela e scaldati dal tepore del camino, si riaffacciano lontani ricordi e questioni irrisolte. Chissà che, gioco dopo gioco, confidenza dopo confidenza, l’atmosfera suggestiva del Natale non riesca a addolcire i traumi e riannodare vecchi fili spezzati. E, forse, anche a fornire le risposte alle tante domande che Libby si porta dietro da anni... Una nevicata improvvisa. Il fascino intramontabile delle feste. Una storia romantica, già bestseller?del Sunday Times. «Colta, capace di gestire la propria immaginazione con la lucida professionalità di un orologiaio svizzero, Karen Swan sa bene come si scrive un bestseller.» Il Messaggero «Un’autrice che piace e che vende. Tanto. Una tra le scrittrici più amate?e seguite dal pubblico italiano.»? D la Repubblica «Karen Swan è una superstar. » The Bookseller Karen Swan Ex giornalista di moda, vive sulle splendide scogliere del Sussex. Con la Newton Compton ha pubblicato numerosi bestseller, tra cui Un diamante da Tiffany (numero 1 nelle classifiche italiane), Un regalo perfetto, Natale a Notting Hill, Il segreto di Parigi, Natale sotto le stelle, Una questione di cuore, Un regalo sotto la neve, Una fantastica vacanza in Grecia, Le incredibili luci delle stelle, La mia fantastica vacanza in Spagna, Una festa da sogno, La spiaggia segreta, Innamorarsi a Natale, Il sentiero degli incontri segreti, Appuntamento a mezzanotte, L’ultima estate con te, La lettera di Natale, L'estate degli amori segreti e Natale a lume di candela.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angy❤️ 03 gennaio 2025Natale a luma di candela
-
Lisa 27 dicembre 2024Meraviglioso!!
È il primo libro di questa autrice ma mi è piaciuto tantissimo, è sia natalizio e romantico, ma anche con dei tocchi di suspense e colpi di scena che ti tengono incollato fino alla fine. Mi sono innamorata dell'atmosfera e dei personaggi mi piacerebbe un seguito🥰
-
Charlie57 12 dicembre 2024Carino
3.5 stelline Trovarsi in un’antica tenuta in campagna con la neve che imbianca il paesaggio e a lume di candela può essere considerato pittoresco per molti e tragico per altri. Libby si è trovata coinvolta in questa situazione per caso, ormai i tempi dell’università sono lontani così come le tante conoscenze di quegli anni. Il passato e il presente si uniscono continuamente a snodare una trama dove a fare da perno è il rapporto tra la donna e Archie. Quest’ultimo appartenente a una famiglia facoltosa e l’autrice, in questo senso, è determinata a focalizzarsi sulle differenze sociali tra i due. Da sempre tra loro sono scintille e anche ora, a distanza di tempo, con i giorni che furono alle spalle e un futuro tutto da costruire, esse sono pronte a riaccendersi. Ottima è l’ambientazione. Karen Swan riesce a mostrare al lettore la scena, il camino acceso, il freddo esterno, la neve che cade, tutto è costruito abilmente per creare la cornice perfetta per un crescendo di riflessioni e confessioni che trattano anche tematiche importanti quali le violenze. Lo stile della prosa è semplice, fluido, scorrevole e il lettore riesce a sentirsi parte della narrazione, quasi sentendosi uno dei membri del gruppo. Un romanzo avvolgente. Una lettura che parla di rinascita, perdono e seconde possibilità.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows