Natasha - David Bezmozgis - copertina
Natasha - David Bezmozgis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Lettonia
Natasha
Disponibilità immediata
12,50 €
12,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Storie tragicomiche, personaggi divertenti e tratteggiati con una naturale simpatia umana: una vera e propria saga dell'immigrazione ebraica, dalla Lettonia ancora sovietica degli anni '80 fino a Toronto, in Canada. Bezmozgis, nato in Lettonia nel 1973 e trasferitosi in Canada nel 1980, narra le vicende della famiglia Berman: c'è il vecchio nonno un po' nostalgico, ci sono Roman e Bella, che tentano di aprire un centro per massaggi, e poi c'è il piccolo Mark, con i suoi primi tragici approcci alla lingua inglese e il folle amore per la quattordicenne cugina Natasha. Ma in ogni personaggio vibra un calore che è quello di tutta la comunità ebraica locale, che l'autore racconta con una voce piena di verve e commozione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 settembre 2005
152 p., Brossura
9788882466374

Conosci l'autore

Foto di David Bezmozgis

David Bezmozgis

1973, Riga

David Bezmozgis è nato a Riga, in Lettonia. Il suo libro d’esordio, Natasha (Guanda 2005), ha vinto il Commonwealth Writers’ Prize. Nel 2010, è stato segnalato dal «New Yorker» come uno dei venti migliori scrittori americani under 40 e Il mondo libero (Guanda 2012) ha ricevuto moltissimi riconoscimenti dalla critica; il «Publishers Weekly» lo ha indicato come uno dei dieci migliori romanzi del 2011.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail