Nathan il saggio di Manfred Noa - DVD
Nathan il saggio di Manfred Noa - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Nathan il saggio
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Affresco storico ambientato in Palestina, durante la Terza Crociata (1189-1192), descrive in che modo il saggio ebreo Nathan, l'illuminato sultano Saladino e un inizialmente anonimo templare riescono a colmare il loro divario tra Ebraismo, Islamismo e Cristianesimo, le tre grandi religioni monoteiste.

Dettagli

1922
DVD
8032979614805

Informazioni aggiuntive

  • Ermitage Cinema, 2013
  • Terminal Video
  • 128 min
  • (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • Full screen
  • curiosità; commento testuale; filmografie

Conosci l'autore

Foto di Werner Krauss

Werner Krauss

1884, Gestungshausen

"Attore tedesco. Esordisce nel 1914 in Die Pagode (La pagoda) di J. May. Grazie alla formazione teatrale può affrontare il cinema espressionista, dove la gestualità esagerata gli permette di ritrarre alla perfezione il demoniaco ipnotizzatore di Il gabinetto del dottor Caligari (1920) di R. Wiene, opera espressionista per eccellenza che gli spalanca le porte del successo. Instancabile lavoratore (prende parte a più di cento film), la sua tecnica affettata e declamatoria calza perfettamente in ruoli come quello di Jack lo Squartatore in Il gabinetto delle statue di cera (1924) di P. Leni, o in Bottom in Sommernachstraum (Sogno di una notte di mezza estate, 1924) di H. Neumann. Con l'ascesa del nazismo la sua popolarità non smette di crescere e viene nominato «attore di stato» da Goebbels. Il...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it