Nation Time
Ristampa definitiva per Nation Time il capolavoro di Joe Mc Phee datato 1970. Cinque anni dopo la pubblicazione del box in cui venivano raccolte tutte le registrazioni inerenti allo storico album, John Corbet ha deciso che "Nation Time" merita comunque un'edizione in pieno rispetto dell'originale. La musica dichiaratamente inspirata da "It's Nation Time", l'omonimo testo poetico di Amiri Baraka esplode in un puro magma Free / Funk tra chitarre elettriche, organo e il sax ruggente dell'allora giovane Joe Mc Phee. Un Classico del Jazz di "Liberazione" qui ulteriormente nobilitato dall'aggiunta di tre brani inediti recentemente scoperti fra gli archivi del sassofonista. Tre gemme fra cui una versione della Coltraniana "Naima". Il vinile per Superior Viaduct è di prossima pubblicazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it