La nativité du Seigneur
Prima di tagliare il traguardo dei trent’anni, Olivier Messiaen compose l’opera che ne consolidò la fama di compositore visionario per organo, vale a dire La Nativité du Seigneur. Sintesi ideale del suo innovativo stile compositivo, questo lavoro di ampio respiro è caratterizzato dalla presenza di costruzioni armoniche ricche di colori e da una serie di ritmi sorprendentemente flessibili, per quanto siano indicati in partitura in maniera estremamente minuziosa, che in molti casi si riallacciano ai tala della tradizione induista e alla metrica del canto gregoriano. Questa suggestiva rievocazione della Natività è divisa in nove movimenti che esprimono una grazia senza tempo, bellezza, radiosità e una maestosa esaltazione spirituale. Assoluto protagonista di questo splendido disco è Tom Winpenny, assistente direttore musicale della St Albans Cathedral, l’edificio di culto cristiano più antico del Regno Unito, che può vantare già al suo attivo una discografia molto vasta nel catalogo della Naxos.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it