Nato due volte - Ramona Goitre - copertina
Nato due volte - Ramona Goitre - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nato due volte
Disponibilità in 5 gg lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


E chi l’ha detto che le fiabe sono solo per bambini? Mai come oggi abbiamo bisogno di ritornare alle fiabe vere: “Nato due volte” si iscrive in questa nuova dimensione in cui la natura promuove esempi di vita, ci insegna a guardare al mondo con occhi nuovi, attenti soprattutto ai cambiamenti, legandosi ai miti della trasformazione. Il tema fondamentale è quello della multiculturalità e della diversità, del suo rapporto con il conformismo, il rifiuto, l’isolamento. Emergono altre tematiche significative: la prima comunicazione sulla disabilità proposta in ambito medico, l’amore incondizionato della madre, il paragone con gli altri, il dileggio e la presa in giro. Infine, la salvezza: l’incontro con chi va controcorrente e chi vede positività e forza là dove gli altri vedono solo debolezza. La fiaba suggerisce di “volare alto”, di non fermarsi di fronte alle difficoltà, di spingersi verso una realizzazione determinata dalla solidarietà e dalla collaborazione. Il libro è arricchito da un percorso musicale realizzato da Manuela Allemano che contribuisce ad ampliare la fruibilità del libro, attivando il bambino a livello motorio, vocale, sensoriale. Età di lettura: da 4 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

48 p., ill. , Rilegato
9791280749079
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it