La natura della natura morta. Da Fox Talbot ai nostri giorni. Ediz. illustrata
Il volume è il catalogo della mostra di Bologna (Galleria d'Arte Moderna, 1 dicembre 2001 - 1 aprile 2002). Il tema, la storia della natura morta dal tardo Ottocento a oggi, si articola in due sezioni parallele per concezione scientifica e arco cronologico, ma differenti per i mezzi espressivi. La prima sezione presenta l'evoluzione del tema in pittura e scultura con circa 120 opere dei più noti artisti contemporanei. La rilevanza dei reciproci influssi intercorsi nell'arte contemporanea tra pittura e fotografia è messo in luce nella seconda sezione, trattata in questo volume, dedicata non solo a grandi personalità dell'Ottocento, ma anche ai maestri del Pittorialismo, del Surrealismo, della Nuova Oggetività e ai protagonisti del dopoguerra.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it