Nature Girl
La cantante moscovita Zarifa, classe 1983, è stata immersa nella musica fin dalla sua infanzia. Ad appena tre anni già cantava in una compagnia teatrale gitana ed a tredici è entrata nella prestigiosa Scuola di Musica di Mosca per studiare piano e canto. A quindici anni si è trasferita in Francia e qui ha incontrato Florin Niculescu, uno dei più grandi violinisti contemporanei, che è rimasto impressionato dal suo talento vocale e gradualmente l'ha introdotta al jazz. Zarifa ha così scoperto le grandi voci femminili del jazz ed in questo genere ha trovato la sua vocazione. Dopo aver studiato con Anne Ducros, ha iniziato a lavorare con alcuni dei nomi più importanti del jazz internazionale. Frutto di questa grande esperienza è Natural Girl, album prodotto dall'etichetta francese Le Chant Du Monde, che dimostra tutto il talento di questa giovanissima cantante. Con la partecipazione straordinaria di Sylvain Luc alla chitarra e Florin Niculescu al violino, Natural Girl presenta una selezione dei grandi temi del soul e del jazz, e conferma la nascita di una nuova stella del jazz vocale europeo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it