Premetto che amo Clive Cussler, ho letto tutti i suoi libri e non posso fare a meno di acquistare ogni nuovo romanzo che riesce a sfornare. A questo aggiungo che purtroppo lo smalto dei primi fantastici libri si è perduto nel tempo e sembra che difficilmente possa essere recuperato. L'azione è come sempre dominante e non si ferma fino alla fine del romanzo in un crescendo di tensione fino ad un epilogo che in fondo, e aggiungo purtroppo, risulta troppo scontato fin dalla prima pagina. Come sempre lo scontro è incentrato tra buoni e cattivi, tra i membri della NUMA che amiamo e stimiamo da anni ed il solito gruppo di assassini tecnologici che non possiamo non odiare, che si rincorrono e scontrano in giro per il mondo. Tutto il romanzo è infarcito di note storiche e tecnologia futuristica, azione ed amore. Cussler è fatto così, non ci fa mai mancare niente. Io ho trovato questo romanzo avvincente e piacevole da leggere. A chi vorrà leggerlo regalerà sicuramente qualche ora di svago e leggerezza. Come già detto non siamo a livello dei primi libri, ma Cussler, che oramai considero come un vecchio amico, merita sempre 5 stelle. La mia speranza è quella che possa riprendere in mano personalmente i suoi romanzi e ci possa stupire con qualcosa di nuovo, ma fatto della qualità dei suoi primi lavori.
Naufragio
Sempre pronto a intervenire per aiutare chi rischia la vita sul mare Kurt Austin, capo delle missioni speciali della Numa, non si tira mai indietro, anche a costo di rischiare la pelle.
E questa volta, durante i soccorsi a una barca in avaria qualcosa va storto e Kurt viene ferito gravemente. quando si riprende, i suoi ricordi sono confusi e frammentari. Ha visto davvero annegare un suo vecchio amico insieme ai figli, o lo yacht era vuoto quando ci è salito a bordo? Kurt non riesce a ricordare, ma è più che determinato a saperne di più. Insieme all'inseparabile braccio destro Joe Zavala, comincia un'indagine serrata che lo porterà nel mondo oscuro e pericoloso della criminalità informatica, tra scienziati in fuga e incidenti molto sospetti, fino ad arrivare a scoprire una sinistra organizzazione dedita al traffico di esseri umani. Ma questa è solo la punta dell'iceberg delle scoperte terribili che lo attendono, in una incredibile avventura da Monaco alla Corea del Nord, alle coste frastagliate del Madagascar...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it