Premetto che amo Clive Cussler, ho letto tutti i suoi libri e non posso fare a meno di acquistare ogni nuovo romanzo che riesce a sfornare. A questo aggiungo che purtroppo lo smalto dei primi fantastici libri si è perduto nel tempo e sembra che difficilmente possa essere recuperato. L'azione è come sempre dominante e non si ferma fino alla fine del romanzo in un crescendo di tensione fino ad un epilogo che in fondo, e aggiungo purtroppo, risulta troppo scontato fin dalla prima pagina. Come sempre lo scontro è incentrato tra buoni e cattivi, tra i membri della NUMA che amiamo e stimiamo da anni ed il solito gruppo di assassini tecnologici che non possiamo non odiare, che si rincorrono e scontrano in giro per il mondo. Tutto il romanzo è infarcito di note storiche e tecnologia futuristica, azione ed amore. Cussler è fatto così, non ci fa mai mancare niente. Io ho trovato questo romanzo avvincente e piacevole da leggere. A chi vorrà leggerlo regalerà sicuramente qualche ora di svago e leggerezza. Come già detto non siamo a livello dei primi libri, ma Cussler, che oramai considero come un vecchio amico, merita sempre 5 stelle. La mia speranza è quella che possa riprendere in mano personalmente i suoi romanzi e ci possa stupire con qualcosa di nuovo, ma fatto della qualità dei suoi primi lavori.
Naufragio
Sempre pronto a intervenire per aiutare chi rischia la vita sul mare Kurt Austin, capo delle missioni speciali della Numa, non si tira mai indietro, anche a costo di rischiare la pelle.
Quando lo yacht Ethernet lancia una richiesta di soccorso al largo delle coste sudafricane, il primo ad accorrere è Kurt Austin, il capo dei progetti speciali della NUMA. La tempesta però è troppo violenta e lo scafo si inabissa, trascinando con sé l'equipaggio: il magnate delle telecomunicazioni Brian Westgate, sua moglie Sienna, genio informatico e vecchio amore di Kurt, e i due figli della coppia. Una tragedia, dicono tutti. Ma Kurt, che è rimasto ferito nell'incidente e ne ha solo immagini confuse, è convinto che ci sia sotto ben altro. Quando poi, alla vigilia del lancio di un nuovo sistema informatico che gli Stati Uniti stanno vendendo alle banche di tutto il mondo, altri esperti mondiali di informatica e perfino hackers scompaiono nel nulla, Kurt Austin e l'inseparabile braccio destro Joe Zavala non hanno dubbi: qualcuno li ha rapiti. Ma chi, e a quale scopo? Cosa si nasconde dietro il naufragio dello yacht? Austin e Zavala scoprono presto che quegli incidenti sono solo la punta dell'iceberg. Ha inizio così una caccia che, in un crescendo di colpi di scena, li porterà dai traffici d'arte di Dubai alla Corea del Nord alle coste tanto splendide quanto insidiose del Madagascar, decisi a scoprire la verità a qualunque costo. Una verità agghiacciante, che non arriverebbero nemmeno a immaginare...-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it