La navigazione astronomica è tornata di attualità. Motivi di sicurezza impongono ancora a chi naviga in mare aperto di conoscere le nozioni base che permettono di posizionarsi con l'osservazione degli astri. Inoltre, l'eccesso di tecnologia ha portato molti diportisti a desiderare un modo di navigare più naturale e romantico. Per queste ragioni sempre più numerosi navigatori vogliono imparare l'uso del sestante e i metodi di calcolo tradizionali per stabilire la posizione in mare. Questo libro propone gli schemi di osservazione e di calcolo più diffusi e più semplici, validi sia per chi vuole avvicinarsi alla navigazione astronomica, sia per chi ha bisogno di rinfrescare le proprie conoscenze.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 giugno 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it