Le Nazioni Unite. Sviluppo e riforma del sistema di sicurezza collettiva - Andrea De Guttry,Fabrizio Pagani - copertina
Le Nazioni Unite. Sviluppo e riforma del sistema di sicurezza collettiva - Andrea De Guttry,Fabrizio Pagani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Le Nazioni Unite. Sviluppo e riforma del sistema di sicurezza collettiva
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'Organizzazione delle Nazioni Unite, uno dei progetti politici più ambiziosi della storia, nasceva in un mondo ancora sconvolto dalla guerra. Oggi, dopo la fine della guerra fredda e dopo i drammatici avvenimenti dell'11 settembre e dell'intervento in Irak, come si configura il ruolo dell'ONU rispetto a quel progetto originario? Quali sono le potenzialità e i limiti messi in evidenza dal nuovo scenario internazionale? Questo volume traccia un profilo e un bilancio dell'Organizzazione ripercorrendone la storia e il funzionamento sino alle recenti prospettive di riforma, in particolare per quel che riguarda la composizione e i meccanismi decisionali del Consiglio di Sicurezza e gli interessi in gioco.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
211 p., Brossura
9788815104939
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it