A dieci anni dall’esordio con “Kinesthetics”, il tastierista jazz Scott Kinsey torna con “Near Life Experience”. Considerato da molti l’asso nella manica dei Tribal Tech, gruppo fusion progressive in cui ha militato fino al suo scioglimento nel 2000, Kinsey è autore o co-autore di nove delle dodici tracce del nuovo disco. “Near Life Experience” propone tra l’altro una cover di “Inner City Blues” di Marvin Gaye, affidata alla voce di Jason Joseph, e una straordinaria improvvisazione canora di Lalah Hathaway in “Siya”. Tra le altre collaborazioni di rilievo: Michael Landau e Kirk Fletcher alla chitarra, Gary Novak, Danny Carey, Kirk Covington, Gergo Borlai e Karim Ziad alla batteria, Matthew Garrison, Jimmy Earl e Hadrein Feraud al basso e Arto Tuncoboyacian alle percussioni. Se da un lato “Near Life Experience” è per Kinsey l’occasione per un tributo all’amico e guru Joe Zawinul, dall’altro gli serve per affermare come mai prima d’ora l’unicità e la nettezza della sua voce, che trova particolare risalto nell’esplosiva title track.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it