Nebbie - Leonardo Mastia - copertina
Nebbie - Leonardo Mastia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nebbie
Disponibile in 5 gg lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Come la nebbia, ideali irraggiungibili offuscano lentamente la mente di Mario. Si sente perseguitato dal decadimento e dalla incuria della sua terra del Sud, quotidianamente mortificata dalla piaga dei roghi, delle discariche, delle esalazioni venefiche. Lotta e combatte per questo. Quando pensa che non può esserci futuro, si rifugia nelle nebbie di Londra. Qui, in un quartiere malfamato, conduce una vita disperata ai margini della legalità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2 marzo 2017
206 p., Brossura
9788894818031

Valutazioni e recensioni

  • Federica Annie Lucente

    E’ la prima volta che leggo un libro centrato su un tema che persiste da sempre nel nostro Paese.Mario, un ragazzo brillante e in gamba , attira da subito l’attenzione di Ferdinando, un ragazzo che vive nel paese dove esso si è appena trasferito e coinvolgerà molto nella situazione che persiste,in seguito i due diventeranno migliori amici. Il suo pensiero fisso dei problemi del paese originario, è collocato nell’area “Terra dei fuochi” , dove tutto è avvelenato e tossico, gli impedisce di avere una vita serena e tranquilla.Mario inseguito si renderà conto di non poter fare nulla, si trasferirà a Londra, scegliendo di vivere da solo senza gli amici e occuparsi della sua famiglia. L’autore mette in rilievo il problema , facendoci notare il disagio del ragazzo di un qualcosa già noto da sempre e ci invita a farne una speranza e cercare di migliorare questo disagio

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it