E’ la prima volta che leggo un libro centrato su un tema che persiste da sempre nel nostro Paese.Mario, un ragazzo brillante e in gamba , attira da subito l’attenzione di Ferdinando, un ragazzo che vive nel paese dove esso si è appena trasferito e coinvolgerà molto nella situazione che persiste,in seguito i due diventeranno migliori amici. Il suo pensiero fisso dei problemi del paese originario, è collocato nell’area “Terra dei fuochi” , dove tutto è avvelenato e tossico, gli impedisce di avere una vita serena e tranquilla.Mario inseguito si renderà conto di non poter fare nulla, si trasferirà a Londra, scegliendo di vivere da solo senza gli amici e occuparsi della sua famiglia. L’autore mette in rilievo il problema , facendoci notare il disagio del ragazzo di un qualcosa già noto da sempre e ci invita a farne una speranza e cercare di migliorare questo disagio
Come la nebbia, ideali irraggiungibili offuscano lentamente la mente di Mario. Si sente perseguitato dal decadimento e dalla incuria della sua terra del Sud, quotidianamente mortificata dalla piaga dei roghi, delle discariche, delle esalazioni venefiche. Lotta e combatte per questo. Quando pensa che non può esserci futuro, si rifugia nelle nebbie di Londra. Qui, in un quartiere malfamato, conduce una vita disperata ai margini della legalità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica Annie Lucente 24 aprile 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it